Lavora con noi in Enel: tutte le posizioni aperte ad Aprile

logo-enel

Enel è una delle più grandi aziende italiane, oltre che un vanto per la nostra nazione. Da anni opera in Europa e nel mondo come leader del settore energetico.

Enel è l’84ª azienda al mondo per fatturato con 74,64 miliardi di euro e con una capitalizzazione in borsa, quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, di 90 miliardi di euro.

Istituito nel 1962, molte famiglie italiane sono cresciute grazie a quest’azienda direttamente e indirettamente. Lavorare con Enel, non è mai stata cosa semplice, ma è un’impresa meritocratica e che punta sui giovani.

Cosa fa in Italia l’Enel?

In Italia, le opera da parte dell’Enel sono nel campo:

  • della produzione di energia elettrica tramite Enel Produzione e, da fonti rinnovabili, tramite Enel Green Power.
  • della fornitura di energia elettrica tramite Enel Energia.
  • della distribuzione e della trasformazione di energia elettrica e della manutenzione degli impianti tramite e-distribuzione.
  • della gestione del servizio di maggior tutela, tramite Servizio Elettrico Nazionale, ovvero la fornitura di energia a prezzi stabiliti dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas nelle aree nelle quali e-distribuzione è concessionaria del servizio.
  • dell’illuminazione pubblica ed artistica tramite Enel Sole.

Dove lavora all’estero l’Enel?

Il gruppo Enel svolge numerose attività a livello globale attraverso le sue controllate, ed opera nei mercati di ogni continente:

  • produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas nella penisola iberica, in America Latina tramite Enel Américas, in Marocco e in Russia attraverso la controllata Enel Russia.
  • produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili a livello globale (Nord America, Sud America, Africa, Europa, Asia e Australia) tramite Enel Green Power International, sua controllata dal 1º aprile 2016 dopo la scissione da Enel Green Power.
  • opera nel settore del gas ed è presente in Algeria e in Egitto.
  • svolge attività finanziarie di raccolta fondi sui mercati, impiegandoli in operazioni di investimento attraverso le controllate Enel Finance International la neo costituita Enel Financ America ed International Endesa (aziende localizzate nei Paesi Bassi).

Posizioni aperte in Enel ad Aprile 2021 in Italia

Nella sezione “Lavora con noi” del gruppo Enel si può evidenziare come la maggior parte delle offerte di lavoro sia su Roma e Milano, e soprattutto votate alla ricerca di ingegneri addetti alle varie mansioni del processo produttivo tipico di un azienda del settore energetico. Posizioni aperte anche per periti elettronici diplomati da inserire in tutta Italia. Una posizione aperta anche nel ramo Digital & IT.

Queste le posizioni aperte ad Aprile 2021: