Stage Buyer per Global Procurement a Roma con Enel

Stage/Tirocinio Tempo Pieno
 
 
Ti piace metterti in gioco in un contesto dinamico e innovativo? Per il Global Procurement di Enel siamo alla ricerca di Buyer per le nostre unità di acquisto a supporto delle global business line, impegnate nel realizzare la strategia del nostro piano industriale con focus su sostenibilità e innovazione! In particolare stiamo cercando persone che si occupino delle attività di acquisto di prodotti e servizi funzionali allo sviluppo dei progetti delle business line del gruppo lungo tutta la catena del valore, dalla generazione da fonti rinnovabili alla distribuzione dell’energia, passando per digitalizzazione e nuovi prodotti per i nostri clienti, entrando quindi in un contesto di business dinamico e in continua evoluzione.

Cosa farai:

  • Costruirai un percorso professionale nel mondo degli acquisti con l’obiettivo di arrivare a gestire end-to-end l’intero processo di acquisto: dalla selezione dei fornitori, fino alla negoziazione delle condizioni economiche e alla formalizzazione dei contratti;
  • Entrerai nel settore energy & utilities interfacciandoti con le nostre global business line per l’identificazione dei loro fabbisogni e nella declinazione delle richieste di acquisto;
  • Scoprirai le analisi funzionali ad individuare le migliori soluzioni per assicurare il successo dei progetti, ridurne i costi e velocizzare i processi in ottica di “time to market”.

Quali competenze e conoscenze cerchiamo:

  • Laurea magistrale in ingegneria o economia. Eventuali corsi e/o master in ambito gestione approvvigionamenti e supply chain saranno considerati un plus;
  • Esperienze in ambito accademico legate al mondo degli approvvigionamenti, della supply chain o nell’ambito del settore energy & utilities saranno considerate un plus;
  • Conoscenza di strumenti statistici e analisi quantitative;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e/o spagnola;
  • Competenze digitali (Word, Excel, Power Point).

Cosa cerchiamo in te:

  • Curiosità e propensione all’innovazione;
  • Passione o voglia di conoscere il mondo dell’energia;
  • Capacità di adattamento a contesti dinamici e in rapida evoluzione;
  • Capacità di comunicazione efficace;
  • Capacità di lavorare in team.

Cosa offriamo:

Stage presso i nostri Headquarter a Roma.

Chi siamo:

Enel Global Procurement oggi significa catena di fornitura sostenibile, economia circolare, innovazione digitale, condivisione dei nostri valori e obiettivi con i nostri Fornitori.
In ottica di partnership, coinvolgiamo i Fornitori fin dal primo momento di manifestazione dell’esigenza interna e condividiamo le loro proposte per sviluppare percorsi innovativi, potenziando l’integrazione e la comunicazione con tutte le parti interessate. In questo modo riusciamo a definire soluzioni in grado di soddisfare pienamente le necessità del business, in linea con la visione Open Power del Gruppo.
Ci avvaliamo di tecnologie innovative, che ampliano le professionalità dei Buyerriconoscendo il contributo di tutti in un ambiente multiculturale basato su fiducia e passione.

Scopri di più sul sito:

globalprocurement.enel.com

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti a questa offerta invia una email a trovalavoro24@gmail.com