Lavora con Peroni a Roma e Bari

logo-peroni

La Birra è una delle bevande più bevute al mondo, la terza tra le prime 10 e prima per la categorie bevande alcoliche. (Fonte: mangiare.moondo.info).

Ci aveva visto lungo Giovanni Peroni, e prima ancora il padre Francesco, a puntare tutto sulla birra. Fu però del figlio l’idea di accostare il proprio cognome ad una birra ormai bevuta in tutto il mondo.

La prima azienda di papà Francesco, figlio di pastai novaresi, nacque nel 1846 a Vigevano, cittadino che all’epoca sembrava essere florida per iniziare una nuova attività. Lui si mise a produrre birra.

Nel 1864 viene aperto un nuovo stabilimento a Roma e, a partire dal 1867, fu il figlio primogenito Giovanni Peroni a dirigerlo. Il primo sito produttivo fu insediato in via Due Macelli, dove poi sarebbe sorto il Salone Margherita. Nel 1870 la produzione fu poi spostata nella zona di Borgo Santo Spirito in un immobile affittato dall’amministrazione del manicomio di S. Maria della Pietà, mantenendo attivo in via Due Macelli solo un punto vendita.

L’azienda crebbe sempre di più fino a tutto il ‘900, ma la svolta la si ebbe nel 1924, quando fu inaugurato un nuovo stabilimento produttivo a Bari, capace di produrre 25.000 ettolitri di birra annui su una produzione totale annua di 150.000 ettolitri (Fonte: Treccani). L’apertura dello stabilimento pugliese fu il primo passo di una strategia di espansione del gruppo nel meridione, con l’acquisizione di molti rinomati birrifici del Sud Italia.

Oggi parliamo di una multinazionale in grado di offrire posti di lavoro che il visionario Giovanni Peroni avrà potuto solo immaginare.

Queste le posizioni aperte per gli stabilimenti di Roma e Bari:

Cercano un laureato in materie tecniche con almeno 3 anni d’esperienza, che possa garantire loro il pieno rispetto delle normative di legge e tecniche in vigore in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Decreto Legislativo 81/08 e successivi) oltre che mantenere sempre aggiornate le certificazioni aziendali (ISO etc.).

Cercano una figura d’esperienza con laurea magistrale in Ingegneria, Chimica o Scienze Alimentari in grado di gestire e migliorare la produzione dello stabilimento.