Stage Underwriting Banca Intesa Venezia – Mestre

Stage/Tirocinio Tempo Pieno

Sito web Intesa San Paolo

 

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 11,1 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 4400 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E’ alla ricerca  di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:

Introduzione

Intesa Sanpaolo RBM Salute, su Venezia/Mestre, offre opportunità di stage a neolaureati/e in studi giuridici con interesse nei seguenti ambiti che costituiranno oggetto di formazione:

• Predisposizione di set informativi contenenti le clausole che disciplinano il rapporto assicurativo con contraenti collettivi e individuali

• Interpretazione delle clausole che disciplinano le coperture assicurative in costante dialogo con le strutture aziendali interessate (Area sinistri, Centrale Operativa, Ufficio Reclami)

Cosa imparerai

Durante i 6 mesi di stage la risorsa avrà modo di approfondire aspetti di contrattualistica assicurativa e al contempo sviluppare capacità relazionali grazie al costante raccordo con le altre strutture aziendali.

I nostri valori

La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.

Requisiti necessari per candidarsi

• Conoscenza anche base degli aspetti legali assicurativi

• Buon utilizzo del pacchetto Office

• Laurea in Giurisprudenza conseguita negli ultimi 12 mesi

• Precisione e attenzione ai dettagli

• Buone capacità di team working

Eventuale pregressa esperienza di stage in ambito contrattualistico costituirà titolo preferenziale.

La selezione

Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: svolgerai una video intervista digitale e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere il colloquio tecnico con i colleghi della struttura interessata. In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.

Entra nel team!

Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

#sharingfuture

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti a questa offerta visita jobs.intesasanpaolo.com.