Stage Market HUB Banca Intesa Milano

Stage/Tirocinio Tempo Pieno

Sito web Intesa San Paolo

 

Introduzione

Stiamo cercando ragazze e ragazzi che hanno appena conseguito una laurea e con interesse nell’analisi e approfondimento di tematiche di business in ambito Investment Banking.

Attitudine alla comunicazione interpersonale e predisposizione al lavoro in team sono le caratteristiche che stiamo cercando nei nostri prossimi colleghi.

Quali saranno le tue attività

Avrai l’opportunità di apprendere un modello di servizio di vendita ed esecuzione ordini, unico ed esclusivo, Mifid 2 compliant, destinato alla clientela istituzionale.

Nel percorso formativo, avrai modo di verificare le modalità di “price discovery” sia per strumenti liquidi, che illiquidi (request for quote).

Sarà richiesta anche la predisposizione di reportistica direzionale ad hoc sull’andamento del business, con cadenza giornaliera, settimanale e mensile.

Queste analisi potranno avere come oggetto anche approfondimenti sulla redditività attuale e prospettica della clientela target del desk.

Cosa imparerai

Avrai la possibilità di entrare in contatto, tramite affiancamento a senior sales/trader, con le controparti istituzionali del mercato interbancario per prodotti fixed income.

Approfondirai tematiche relative agli impatti sul business delle Direttive Europee come MiFID e EMIR o MAD.

I nostri valori

La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori. 
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.

Requisiti necessari per candidarsi

Laureato  in Economia, Ingegneria gestionale, Matematica, Statistica

Non è richiesta particolare esperienza pregressa

La conoscenza dei prodotti e dei mercati finanziarti è utile ma non obbligatoria.

Conoscenza in generale delle normative italiane ed europee relative ai mercati finanziari.

Ottima conoscenza degli applicativi di Windows Office.

Conoscenza di Bloomberg.

Inglese fluente e italiano.

La selezione

Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: svolgerai una video intervista digitale e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere il colloquio tecnico con i colleghi della struttura interessata. In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.

Entra nel team!

Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!

#sharingfuture

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti a questa offerta visita jobs.intesasanpaolo.com.