Construction Engineer con Enel a Milano

A tempo indeterminato Tempo Pieno
 

Enel

 

Vuoi far parte di un contesto fortemente stimolante, contribuendo in prima persona all’ambizioso piano di transizione energetica nazionale?

Enel è alla ricerca di un Construction Engineer da inserire nell’area Engineering & Construction della Global Power Generation.

Unisciti a noi!

L’unità Project Execution è responsabile della realizzazione dei progetti, partendo dall’affidamento di incarico da parte delle unità di Business Development delle country fino alla consegna degli impianti alle Unità di Operation and Maintenance.

Rientrano tra le attività dell’unità sia il project management del progetto, durante la realizzazione (gestione, supervisione della costruzione in campo, controllo qualità e sicurezza, etc.), sia il supporto alle altre unità del gruppo nelle fasi pre e post la Final Investment Decision; si occupa dell’ analisi di costruibilità in termini di coerenza con gli standard e le metodologie di costruzione, della valutazione dei documenti di gara per i lavori di costruzione, della collaborazione con tutte le altre unità preposte a qualificazione e valutazione degli appaltatori, della collaborazione per la definizione delle specifiche tecniche e dei contratti.

Cosa farai:

La risorsa riporta, nell’ambito della struttura del team di progetto, al Project Execution Area Leader e collabora con appaltatori esterni, ingegneri, specialisti, autorità terze.

Le attività principali sono:

  • Supportare i colleghi e fornire informazioni per tematiche di costruzione come constructability, cronoprogrammi lavoro, procedure di lavorazione/demolizione;
  • Utilizzare software specifici nell’ambito delle costruzioni come Autocad, Microsoft Project, Microsoft Excel per la definizione delle strutture di cantiere;
  • Lavorare a stretto contatto con i cantieri in execution, condividendo dati di produzione e fornendo supporto ai Site Managers;
  • Gestire o supportare attività quali le gare d’appalto, la pianificazione di ore e rese di costruzione, le sequenze di costruzione;
  • Supportare i colleghi di altre discipline per la preparazione di specifiche tecniche comprendenti attività di costruzione/demolizione;
  • Lavorare a stretto contatto con colleghi di altre discipline quali Project Managers, Project Engineers, Team Leaders;
  • Gestire tools digitali per presentazioni quali software di video editing, presentazioni animati tipo MS Power Point.

Chi sei:

Un/una laureato/a in Ingegneria Civile/Meccanica/Ambientale, con le seguenti esperienze e conoscenze:

  • Almeno 3 anni di esperienza in materia di costruzioni/progettazione impianti;
  • Conoscenza basilare di software di video editing;
  • Conoscenza di AutoCAD o applicativi di disegno grafico 2D (la conoscenza del disegno 3D è considerata un plus);
  • Conoscenza basilare di software di georeferenziazione come ArcGis, Google Earth pro o similari;
  • Microsoft Office Suite (Excel-Word-Power point).

Cosa cerchiamo in te:

  • Curiosità;
  • Responsabilità ed affidabilità;
  • Orientamento al lavoro di squadra;
  • Buona conoscenza dell’inglese (la conoscenza dello spagnolo è considerata un plus);
  • Terminata la fase di emergenza attuale, si richiede la disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.

 Cosa offriamo:

 Contratto a tempo indeterminato, sede Milano.

Chi siamo:

Siamo una multinazionale dell’energia, uno dei principali operatori integrati nel settore dell’elettricità e del gas nonché uno dei principali produttori di energia pulita.

Siamo circa 67.000 persone distribuiti su tutti i continenti.

Innovazione, fiducia, proattività e responsabilità sono la linfa vitale della nostra organizzazione.

Ricerchiamo sempre diverse prospettive, idee e punti di vista. Per noi ogni persona è importante indipendentemente dalle differenze di genere, età, nazionalità, abilità, o qualsiasi altra forma di diversità o specificità.

Siamo un’organizzazione people focused e valorizziamo tutti i colleghi tramite programmi di sviluppo e formazione continua.

Promuoviamo forme flessibili di lavoro con una particolare attenzione al benessere ed al work/life balance.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti a questa offerta visita enel.taleo.net.